Aeroporto di Trento "Gianni Caproni" - Trento, Provincia autonoma di Trento

Indirizzo: Via Lidorno, 3, 38100 Trento TN, Italia.
Telefono: 0461944355.

Specialità: Aeroporto regionale.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette.
Opinioni: Questa azienda ha 208 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

📌 Posizione di Aeroporto di Trento "Gianni Caproni"

L' Aeroporto di Trento "Gianni Caproni" è un importante punto di incontro per l'industria aeronautica e per l'aviazione generale. Situato in Via Lidorno, 3, 38100 Trento TN, Italia, è conosciuto per le sue specialità in ambito aeronautico, come lo è stato il suo fondatore Gianni Caproni.

Questo aeroporto regionale è un punto di riferimento per tutte le attività aeronautiche della zona per l'aviazione generale, per la manutenzione e per la formazione di piloti. È inoltre la sede degli elicotteri di soccorso.

Il museo storico dell'aeronautica ospitato all'interno offre un'esperienza ricca di informazioni storiche e tecniche, con un vasto assortimento di aerei di epoca storica, tra cui il famoso e iconico “Sparviero” e il biplano che effettuò il “Volo su Vienna”.

Per raggiungere l'aeroporto, chi proviene dall'autostrada, si esce a Trento Sud e si seguono le indicazioni segnaletiche per circa un chilometro. Accessibilità: l'ingresso è accessibile in sedia a rotelle, e anche il parcheggio. Ci sono anche delle toilette a disposizione.

Con una media di opinioni di 4.6/5 su Google My Business, questa azienda ha ricevuto 208 recensioni. Tra le opinioni più comuni, spicca la piacevole sorpresa per la bellezza e l'organizzazione del museo storico.

👍 Recensioni di Aeroporto di Trento "Gianni Caproni"

Aeroporto di Trento
Marco B.
5/5

Museo molto interessante e con pezzi unici, tra cui il famoso e iconico “Sparviero” e il biplano che effettuò il “Volo su Vienna”

Aeroporto di Trento
Roberto B.
5/5

Aeroporto per voli turistici, scuola volo, e sede degli elicotteri di soccorso. Molto interessante il museo storico dell'aeronautica con all'interno alcuni veivoli di un tempo e della seconda Guerra Mondiale. Per raggiungerlo, chi proviene dall'autostrada, si esce a Trento Sud e si seguono le indicazioni segnaletiche per circa un chilometro

Aeroporto di Trento
Franco P.
4/5

Piccolo ma interessante aeroporto accanto al quale ha sede il museo dell'Aeronautica G. Caproni.
Oltre alla possibilità di volare con un aliante offre la scuola di pilotaggio per elicotteri ed un'area per le esercitazioni con i droni.

Aeroporto di Trento
Livio R.
5/5

Questo museo è veramente entusiasmante! C'è la possibilità di vedere ed osservare da vicino aerei risalenti dalla prima guerra mondiale in poi!La storia dell'aviazione. Inoltre c'è anche la possibilità di vedere le motociclette "Capriolo", costruite negli anni cinquanta nella stessa officina Caproni.

Aeroporto di Trento
Massimo S.
4/5

Aeroporto da turismo, utilizzato per piccoli aerei, alianti ed elicotteri. Sede del nucleo elicotteri dei Vigili del fuoco, della stazione di servizio di Airbus, Helicopters Italia, della scuola di volo Italfly e dell'operatore Lagorair. Dal 2017 sotto la gestione di Trentino Trasporti.

Aeroporto di Trento
Matteo B.
5/5

Struttura ben curata e piacevole. Facile da raggiungere, ampio parcheggio e museo Caproni visitabile all'interno della struttura che ne impreziosisce il contesto.

Aeroporto di Trento
Massimo I.
4/5

Piccolo Aereoporto per velivoli privati, con museo chiuso il lunedì (non ho potuto quindi visitare).

Aeroporto di Trento
Dona S.
5/5

Super visita organizzata per i ragazzi dell'oratorio di Mattarello. Visita alla pista e al settore riparazioni, alla torre di controllo e al nucleo elicotteristi dei vigili del fuoco. Grazie a tutti il personale gentilissimo che si è messo a disposizione dei ragazzi. Un esperienza davvero bella.

Go up