Centro "Cupone" - Cupone, CS

Indirizzo: SS 177 Loc., Cupone CS, Italia.
Telefono: 098476760.
Sito web: parcosila.it.
Specialità: Centro visite, Area per passeggiate.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 991 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

Posizione di Centro "Cupone"

Il Centro Cupone, situato all'indirizzo SS 177 Loc., Cupone CS, Italia, è un'attrazione turistica da non perdere. Il centro offre una varietà di specialità, tra cui un centro visite e un'area per passeggiate all'aperto, che lo rendono il luogo ideale per trascorrere una giornata in mezzo alla natura.

Una delle caratteristiche principali del Centro Cupone è l'accessibilità in sedia a rotelle, con un ingresso e un parcheggio dedicati alle persone con disabilità. Questo lo rende un luogo inclusivo e adatto a tutti, comprese le famiglie con bambini.

Il Centro Cupone ha ottenuto un'ottima reputazione online, con una media di 4.5/5 su un totale di 991 recensioni su Google My Business. I visitatori hanno elogiato la bellezza del paesaggio, la tranquillità del luogo e la professionalità del personale.

In termini di ubicazione, il Centro Cupone è facilmente raggiungibile in auto e offre un ampio parcheggio per i visitatori. Il centro è situato in una posizione strategica, a pochi chilometri dalla città di Cosenza, il che lo rende una tappa obbligatoria per chi visita la regione.

Recensioni di Centro "Cupone"

Centro
Lucia Pisante
5/5

Esperienza unica! Si presenta come un grande giardino fronte lago ma oltre a musei e alberi nasconde molto di più; numerosi sentieri ,di diverse lunghezze , immersi nel verde e nella tranquillità, dove poter camminare , o pedalare godendosi la natura. Però l’esperienza imperdibile è la possibilità di ammirare diversi animali ( cervo , istrice , daino…) tramite appositi osservatori situati nel sentiero didattico. Fantastico , Calabria meravigliosa!!!!

Centro
Roberto
5/5

Molto interessante la possibilità di percorrere più sentieri, da quello facile per le famiglie con bambini a quelli più articolati per i più avventurosi. I sentieri sono battuti bene e percorribili anche con scarpe da passeggio, sconsiglio peró l’uso del passeggino. Portatevi i beveraggi, non troverete fontanelle per le strada. All’inizio dei percorsi è presente un bar, mentre nel boschetto di fronte ci sono comodi tavolini da picnic

Centro
Alessandro Maria Baroni
5/5

Un luogo molto bello e curato. Interessante il museo di storia naturale con animali imbalsamati e il museo geologico a cielo aperto. Da lì partono vari sentieri per camminate adatte a tutte le gambe. A circa 800mt si trovano i recinti faunistici dove si trovano animali tipici della Sila in semilibertà. Ma bisogna essere fortunati: noi siamo riusciti ad avvistare sono un daino e un'istrice. Per rifocillarsi, all'ingresso un bar piuttosto spartano. Dall'altro lato della strada bosco con area pic nic, fontana e discesa verso il lago.

Centro
Francesco Zarelli
5/5

Esperienza bellissima, soprattutto per mio figlio che ha potuto vedere i tanti animali che abitano la Sila, falchi, gufi, civette, volpi, scoiattoli, gatti selvatici, serpenti, tassi, cervi, i lupi ecc, in più l'esperienza più bella è stata quella di avere addosso la tarantola viva più velenosa al mondo, Jessica di 9 anni, ora mio figlio non ha più paura dei ragni.
Assolutamente consigliato
?

Centro
Liberata Sinni
5/5

Un'area pic-nic ben attrezzata con tavoli di legno, bagni pubblici e la spettacolare vista del lago Cecita. Inoltre, vi è un bar ben fornito e il museo naturalistico da poter visitare gratuitamente. Nel parco la possibilità di fare passeggiate, di ammirare diversi animali o mettersi comodamente al fresco dei pini a leggere un libro o dedicarsi ad altro. ?

Centro
Valenico Valematti
4/5

Il posto è bello e pacifico, ottimo spazio all ombra di una pineta accanto al lago per fare pic nic, ci sono i tavoli, vicino un piccolo bar ristoro. Dal lato.opposro il centro visite cupone. Anche qui il posto è meraviglioso, con i bambini abbiamo fatto il sentiero 1 didattico, carino e facile, c'erano i recinti dei cervi ma niente altro in questo periodo. Purtroppo tutto parte dopo i primi di luglio, anche se era domenica speravo che fosse aperto almeno il museo della biodiversità ma niente solo su appuntamento per un gruppi prima di luglio. Credo che altri animali verranno portati appositamente quando sarà aperto a regime.

Centro
Maurizio Nati
5/5

Il lago di cecíta trova la sua sublimazione in quel luogo, da dove partono anche molti sentieri, c'è un parcheggio e molte tavoli e panche per il pic-nic immersi nella natura

Centro
Air net Montalto Uff
5/5

Parco meraviglioso dove trascorrere delle ore in in armonia di colori e odori che piante e ambiente rilasciano nelle stagioni calde

Go up