Giardino Esperia Club Alpino Italiano - Sestola, MO

Indirizzo: Località, Via Passo del Lupo, 41029 Sestola MO, Italia.
Telefono: 053661535.
Sito web: cai.mo.it
Specialità: Giardino botanico.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto per escursioni, Bagni pubblici, Adatto ai bambini, Escursioni adatte ai bambini, Cani ammessi.
Opinioni: Questa azienda ha 389 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

📌 Posizione di Giardino Esperia Club Alpino Italiano

Giardino Esperia Club Alpino Italiano Località, Via Passo del Lupo, 41029 Sestola MO, Italia

⏰ Orario di apertura di Giardino Esperia Club Alpino Italiano

  • Lunedì: Chiuso
  • Martedì: 09:30–12:30, 14–18
  • Mercoledì: 09:30–12:30, 14–18
  • Giovedì: 09:30–12:30, 14–18
  • Venerdì: 09:30–12:30, 14–18
  • Sabato: 09:30–12:30, 14–18
  • Domenica: 09:30–12:30, 14–18

Giardino Esperia Club Alpino Italiano

Ubicación: Località Passo del Lupo, Via Passo del Lupo, 41029 Sestola MO, Italia

Teléfono: 053661535

Página web: cai.mo.it

Características y especialidades

  • Specialità: Giardino botanico
  • Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto per escursiones, Bagni pubblici, Adatto ai bambini, Escursioni adatte ai bambini, Cani ammessi

El Giardino Esperia, gestionado por el Club Alpino Italiano, es un jardín botánico pequeño pero bien cuidado, con una amplia variedad de plantas y flores. El entorno es ideal para quienes regresan de un trekking en el Cimone o para aquellos que buscan disfrutar de una jornada relajante al lago de la Ninfa.

Opiniones

Esta empresa tiene 389 opiniones en Google My Business, con una media de 4.6/5. Los visitantes elogian su belleza, la variedad de plantas y el cuidado en su mantenimiento. Especialmente, se destaca la accesibilidad al jardín para personas con movilidad reducida y la disponibilidad de un aparcamiento adecuado.

Recomendaciones para visitantes

  • La mejor época para visitar el jardín es de primavera a principios de junio, cuando hay muchas más especies en flor.
  • Es recomendable visitar el jardín después de realizar un trekking en el Cimone o después de una jornada de relajación en el lago de la Ninfa.
  • El acceso al jardín es gratuito, pero se acepta una oferta voluntaria para apoyar el trabajo diario de los voluntarios y la conservación del parque.

El jardín botánico Esperia es una visita obligada para aquellos interesados en la naturaleza y el entorno montañoso. Su ubicación, junto al Cimone, y su fácil accesibilidad, lo convierten en un destino ideal para familias, amantes de la naturaleza y aquellos que buscan disfrutar de una experiencia al aire libre.

Recomendación final

Si deseas disfrutar de un entorno natural hermoso y bien cuidado, no dudes en visitar el Giardino Esperia. Puedes obtener más información e incluso reservar tu visita a través de su página web cai.mo.it. No olvides traer tu cámara para capturar los momentos únicos que este jardín botánico tiene para ofrecer.

👍 Recensioni di Giardino Esperia Club Alpino Italiano

Giardino Esperia Club Alpino Italiano - Sestola, MO
Claudia B.
5/5

Giardino botanico gestito dal CAI con ingresso ad offerta libera.Sicuramente molto più interessante a primavera fino a inizio giugno quando ci sono molte più specie fiorite.Ben curato e segnalato.una tappa obbligatoria per chi rientra da qualche trekking sul Cimone o da una giornata relax al lago della Ninfa.parcheggio anche difronte all'orto botanico

Giardino Esperia Club Alpino Italiano - Sestola, MO
Alessandro G.
5/5

Un giardino botanico piccolo e ben curato in ogni dettaglio. L’ingresso è libero con la possibilità di lasciare un’offerta per il lavoro quotidiano dei volontari e la cura del parco.

Giardino Esperia Club Alpino Italiano - Sestola, MO
Alessandro Q.
4/5

Bellissimo luogo immerso nel verde, quasi nascosto. Ben curato dai volontari del CAI. Merita assolutamente una visita considerando anche il fatto che è uno dei pochi luoghi aperti. Grande varietà di flora in un piccolo eco sistema mantenuto in modo esemplare. Ingresso gratuito ma lasciate un offerta per il suo mantenimento. È un piccolo tesoro per tutti

Giardino Esperia Club Alpino Italiano - Sestola, MO
Fabio F. ?. G.
5/5

Non un giardino ma il giardino botanico più importante dell'appennino grazie al CAI, aperto ben 70 anni fa.
Molto ben tenuto ,con un percorso esterno fra faggi e abeti , e una varietà importante di piante e fiori oltre a un piccolo stagno e una torbiera. Interessante anche per chi ama insetti, coleotteri e farfalle...a loro i tanti fiori offrono un banchetto invitante.
Non si paga l'entrata ma si può fare una offerta libera che credo sia più che meritata.

Giardino Esperia Club Alpino Italiano - Sestola, MO
Roberto R.
5/5

Esperienza stupenda. Il giardino è ben tenuto e ricco di informazioni.
Una biblioteca a cielo aperto.
L’ingresso è libero, basta lasciare una donazione che permetterà di mantenere in ottime condizioni il giardino.
Se passate di qui fermatevi e visitatelo, ne vale davvero la pena.

Giardino Esperia Club Alpino Italiano - Sestola, MO
Patrizia D.
5/5

Bellissimo giardino alpino ricco di tante varietà di fiori e piante.
L'ingresso è con offerta libera

Giardino Esperia Club Alpino Italiano - Sestola, MO
Antonio E. F.
5/5

Ad essere onesti, siamo capitati qui per puro caso incuriositi dal cartello lungo la strada, mentre fuggivamo dalla "Pozza della Ninfa".
A differenza della suddetta "Palude", dove l'unico suono presente è il brusio di migliaia di esseri umani stipati attorno a uno "stagno", qui al Giardino si può respirare la tranquillità che, probabilmente si cerca venendo in montagna.

Oltre alla quiete, e alla gentilezza delle guide CAI presenti che si prendono cura di quanto presente, i visitatori possono ammirare fiori e piante alpine e non, un laghetto avvolto da vegetazione boschiva e godere di un percorso ben curato in 2 ettari di bosco.
E in tutto questo gli unici suoni presenti sono il ronzio delle api e dei bombi attorno ai fiori e il cinguettio degli uccelli sugli alberi.

Da visitare assolutamente!

Giardino Esperia Club Alpino Italiano - Sestola, MO
Alessandra A.
5/5

Siamo stati al giardino Esperia in una giornata grigia..ma abbiamo apprezzato molto la grande varietà di piante.
Anche velenose!
Siamo soddisfatti della nostra piacevole sosta. I nostri bambini sono stati incuriositi e affascinati.. grazie a chi cura il giardino con passione e dedizione.

Go up