Rocche di Prastarà - Montebello Jonico, RC

Indirizzo: Montebello Ionico, Via Provinciale, 89064 Montebello Jonico RC, Italia.
Telefono: 0965743060.
Sito web: calabriagreca.it.
Specialità: Riserva naturale, Attrazione turistica, Punto panoramico.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto per escursioni, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 40 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

Posizione di Rocche di Prastarà

Le Rocche di Prastarà sono una riserva naturale situata a Montebello Ionico, in via Provinciale, 89064. Per contattarli, è possibile chiamare il numero 0965743060 o visitare il loro sito web calabriagreca.it.

Questa attrazione turistica è un luogo incantevole per gli amanti della natura, offrendo una vista mozzafiato sul mare e sulla costa circostante. Le Rocche di Prastarà sono accessibili in sedia a rotelle, il che le rende adatte a tutti, e offrono un facile parcheggio nelle vicinanze. Inoltre, sono un'ottima meta per le escursioni e sono adatte ai bambini.

La riserva naturale è nota per la sua biodiversità, con una grande varietà di piante e animali che abitano la zona. Gli ospiti possono godere di un'esperienza unica, immergendosi nella bellezza della natura e scoprendo i tesori nascosti di questa meravigliosa riserva.

Le Rocche di Prastarà hanno ricevuto molte recensioni positive da parte dei visitatori, con una media di 4.7/5 su Google My Business, basata su 40 recensioni. Gli ospiti hanno elogiato la bellezza del paesaggio, l'accoglienza del personale e la facilità di accesso alla riserva.

Recensioni di Rocche di Prastarà

Rocche di Prastarà - Montebello Jonico, RC
Fabrizio Miceli
5/5

Le Rocche di Prastarà è un sito di notevole interesse storico e geologico situato a sud di Montebello e Masella, nella provincia di Reggio Calabria. Quest'area è ricca di formazioni rocciose e grotte, che rispecchiano una interessante interazione tra scienza, spiritualità, energia e gusto. Il sito è noto per le sue bellezze naturali e la sua ricchezza storica che risale al periodo miocenico, con rocche sedimentarie che ospitano anfratti e grotte.

La visita ed obbligo, la vista panoramica lascia senza fiato.

Rocche di Prastarà - Montebello Jonico, RC
fabio agostino
5/5

Le rocche sembrano essere uscite di forza dalle viscere della terra… quasi spremute fuori. Posto scelto non a caso dai monaci asceti durante i secoli. Uno dei tantissimi posti unici offerti dall’Aspromonte.

Rocche di Prastarà - Montebello Jonico, RC
Giuseppe Malaspina
5/5

Visitate qualche mese fa e arrivati quasi verso il tramonto che secondo me è il l'arco di tempo ideale ; sono imponenti e maestose e ci si arriva facilmente ed in macchina almeno fino ai piedi, per poi salire su sentieri percorribili grazie alle greggi che ci bivaccano . Le gole sono percorribili ma bisogna stare molto attenti.

Rocche di Prastarà - Montebello Jonico, RC
Emanuela Palermo
5/5

Visito spesso questo luogo ed è la mia metà preferita per delle passeggiate in mezzo alla natura. Ormai sono diventate il mio luogo di meditazione, come lo è stato in passato per gli eremiti, seguaci di Sant'Elia, che per anni si sono dedicati alla preghiera tra queste rocce maestose. Per chi non lo sapesse qui è stato anche girato il film "Il brigante di Tacca de Lupo" (1952) di Pietro Germi, con protagonisti Amedeo Nazzari e Cosetta Greco. Il panorama offerto dalle rocche si è prestato perfettamente alle esigenze tecniche del regista che qui rievoca uno scontro tra bersaglieri e banda di briganti, in pieno stile western!
Di recente sono stati effettuati piccoli interventi per creare un percorso per Mountain-bike evidenziato da frecce rosse e dalle indicazioni SalinBici. Suppongo che la pista parta da Saline e si sviluppi tra le frazioni di Stinò e Lianò per poi arrivare alle rocche. Ho visto diversi ciclisti cimentarsi nel percorso e vengono fatte diverse anche alcune iniziative di tanto in tanto per gli appassionati.

Rocche di Prastarà - Montebello Jonico, RC
Antonio Ferro
5/5

Paesaggi lunari, rocche striate stupende, da vedere dal vivo. Facile salire, lasciare l'auto all'imbocco della via, appena fuori dalla strada provinciale.

Rocche di Prastarà - Montebello Jonico, RC
Franco R
4/5

Strutture di sassi. Per chi vuole fare una passeggiata

Rocche di Prastarà - Montebello Jonico, RC
Gianluca Laface
5/5

Paesaggio mozzafiato, vale la pena farci un salto per ammirare queste pietre inamovibili.

Rocche di Prastarà - Montebello Jonico, RC
noel bianchi
5/5

Posto spettacolare, da visitare e ammirare con calma, rilassante per la mente

Go up