Spazi d'Avventura - Milano, Città metropolitana di Milano

Indirizzo: Via Luigi Capranica, 16, 20131 Milano MI, Italia.
Telefono: 0270637138.
Sito web: spazidavventura.com
Specialità: Tour operator, Agenzia per escursioni.

Opinioni: Questa azienda ha 16 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.3/5.

📌 Posizione di Spazi d'Avventura

Spazi d'Avventura Via Luigi Capranica, 16, 20131 Milano MI, Italia

⏰ Orario di apertura di Spazi d'Avventura

  • Lunedì: 09–13, 15–19
  • Martedì: 09–13, 15–19
  • Mercoledì: 09–13, 15–19
  • Giovedì: 09–13, 15–19
  • Venerdì: 09–13, 15–19
  • Sabato: Chiuso
  • Domenica: Chiuso

Introduzione a Spazi d'Avventura

Spazi d'Avventura è una nota agenzia basata a Milano, specializzata in organizzazione di tour operator e escursioni. Situata in Via Luigi Capranica, 16, 20131 Milano MI, Italia, questa azienda è facilmente raggiungibile e offre una vasta gamma di esperienze per i più diversi tipi di viaggiatori, dall'avventuriero al turista ricercatore di esperienze autentiche.

Informazioni Chiave

- Telefono: 0270637138
- Sito Web: spazidavventura.com
- Specialità: Si distingue per la sua esperienza in deserti come il Sahara, con ulteriori espedizioni in diversi paesi africani e spostamenti in Asia.

Caratteristiche dell'Agenzia

Spazi d'Avventura sirà felice di segnalare che è ricca di opzioni di viaggio, consentendo ai clienti di scegliere tra diverse esperienze tematiche. L'agenzie si distingue per la sua professionalità e attenta gestione delle Esperienze, garantendo che ogni viaggio sia come un quadro perfettamente dipinto. Con 16 recensioni su Google My Business, la media delle opinioni è altamente positiva con un 4.3/5, cosa che parla chiaramente della soddisfazione dei clienti.

Dettagli di Interesse

Per chi cerca un'esperienza di viaggiare che vada oltre il semplice trasferimento da un punto all'altro, Spazi d'Avventura offre un'esperienza completa che incorporate guidance esperti, conoscenza del luogo e attività culturali e sportive. Un'ecceaglia di opinioni elogua l'esperienza guidata da professionisti come Elena Dak, nota antropologa e esperta delle regioni deserte.

Consigli per i Potenziali Clienti

Se stai pensando di organizzare un viaggio che ti porti nelle più affascinanti terre del mondo, Spazi d'Avventura è senza dubbio l'agenzie a cui rivolgerti. La loro esperienza consolidata e le recensioni positive sono dati che parlano per loro stessi. Per contattarli, puoi fare clic sul loro sito web o chiamarli al telefono fornito. Non lasciare passare l'opportunità di farvi guidare da esperti che conoscono a fondo ogni angolo del globo.

Come Contattare Spazi d'Avventura

Per iniziare la pianificazione del vostro prossimo viaggio avventuroso, visita il sito web di Spazi d'Avventura o chiamale direttamente al numero di telefono. Spazi d'Avventura è pronto a trasformare le vostre idee in realtà, offrendo viaggi che rimarranno indelebilmente nei vostri cuori.

👍 Recensioni di Spazi d'Avventura

Spazi d'Avventura - Milano, Città metropolitana di Milano
Paolo A.
5/5

Viaggio con Spazi d'Avventura da molti anni (Niger, Ciad, Libia, Algeria, Mongolia) e la ritengo l'agenzia più affidabile ed esperta se si vuole andare nel deserto. L'ultimo viaggio è stato a febbraio 2025 in Mauritania, guidati da Elena Dak - grande conoscitrice della zona e nota antropologa. Viaggio splendido e organizzato in modo impeccabile, come sempre del resto.

Spazi d'Avventura - Milano, Città metropolitana di Milano
Tiziana L.
2/5

Ho partecipato al viaggio "Ennedi, giardino sahariano" a ottobre 2024. Mi era stato sconsigliato l'itinerario proposto, in relazione al tempo a disposizione. Ho scelto comunque questo operatore, perchè, sapendo del suo "radicamento" nel paese, lo ritenevo più sicuro.
Purtroppo, in corso di viaggio si è guastata prima un'auto, che si è lasciata nel deserto con un autista a guardia, e il giorno successivo un'altra, che è stata riparata in poche ore. Poichè le auto erano solo 4, questo ha comportato viaggiare un giorno e mezzo in 17 persone (11 partecipanti, 1 accompagnatore, 5 membri dell staff - autisti e cuochi) su sole tre auto, con tutto il carico, e un giorno in 15 su tre auto, dopo che si è aggiunto un pick up per i 2 cuochi e parte del carico. Siamo poi stati raggiunti dall'auto in sostituzione di quella guasta.
Al ritorno, ho scritto a Spazi d'Avventura, per far presente il mio punto di vista sul viaggio, in tono amichevole, proponendomi anche di recarmi personalmente in uffico a Milano per parlare di alcune questioni che ritenevo potessero essere migliorate. Ho invece ricevuto una risposta sgradevole, arrogante e supponente. A disposizione di chi volesse approfondire.
Indipendentemente dal problema alle auto, il viaggio è davvero troppo "di corsa": si passa l'intera giornata in auto, e non le 5-6 ore preventivate; partenza all'alba e arrivo al campo quando fa buio. In alcuni tratti, su pista, velocità superiore ai 100 km/h. Rare le possibilità di passeggiate sia mattutine che serali. Lo splendido paesaggio si vede per lo più dal finestrino. Solo nei primi giorni questo si poteva considerare imputabile alle conseguenze dell'alluvione.
Va precisato che sul sedile posteriore siedono anche tre passeggeri (su due auto, su quattro, si era in tre dietro) e, anche se nel mezzo viene fatto sedere un membro dello staff, visto il tipo di percorso e il numero di ore di viaggio giornaliere, questo è davvero scomodo.
Lo staff era costituito da persone molto gentili e professionali, ma per quanto riguarda l'organizzazione pratica del campo, ci sono notevoli margini di miglioramento.
Disponibile a fornire informazioni in merito.

Spazi d'Avventura - Milano, Città metropolitana di Milano
mariotrimeri52 T.
5/5

Ho fatto l'Ennedi guidato da Andrea e l'Emi Koussi con Tommaso Rava' in Tchad, viaggi stupendi e organizzati al meglio con 2 professionisti e amici, preparati e disponibili in un paese difficile ma straordinario. A prestissimo insieme

Spazi d'Avventura - Milano, Città metropolitana di Milano
renata P.
5/5

Sono rientrata da qualche giorno da uno stupendo viaggio di 14 giorni in Mauritania organizzato da Spazi D'Avventura e accompagnato da Tommaso Ravà che ci ha seguiti, aiutati in ogni minima difficoltà e coccolati con le sue attenzioni a 360°. E' la seconda volta che viaggio con loro (Rocco e Tommaso) e anche in questo caso non posso che ringraziarli per la professionalità e passione che mettono nel loro lavoro. Grazie Renata

Spazi d'Avventura - Milano, Città metropolitana di Milano
Alessio R.
5/5

La più bella vacanza della mia vita l'ho fatta con Rocco, Andrea e lo staff di Spazi d'avventura, 17 giorni in Groenlandia veramente indimenticabili.
Organizzazione oltre la perfezione.
Spero di poter replicare presto nel deserto Sahariano🥰

Spazi d'Avventura - Milano, Città metropolitana di Milano
Alberto C.
1/5

“ Spazi d'avventure “ è un'agenzia turistica specializzata in tour in paesi e luoghi “ difficili “ dove spesso la professionalità è una garanzia per tornare a casa incolumi. Premetto che con questa agenzia ho già viaggiato anni fa in Niger e in Tchad trovandomi benissimo .Da ciò che invece mi è capitato in questi giorni , grazie al cielo solo in fase di prenotazione , potrete valutare voi stessi se questa professionalità è rimasta o si è persa totalmente negli anni . Di tutto quello che descriverò ho la completa documentazione mail .
Volendo visitare la regione Etiope della Dancalia e vedendo sul sito web di “Spazi d'avventure “in programma un loro tour dal 15/02/2020 al 23/02/2020 ( minimo per conferma 8 partecipanti ) ho inviato una mail (07/01/2020 ore 13,07) per chiedere la possibilità di partecipazione. Lo stesso giorno ( mail 7/01/20 ore 15,21 ) il sign. Ravà Tommaso mi scriveva “...il nostro viaggio nella data 15/02/2020 E' CONFERMATO ( ergo ci sono già il minimo richiesto di partecipanti ! ) ,ma con ancora disponibilità di posti “. Nella mail del 08/01/20 ore 18,26 ) dò la mia disponibilità a partecipare e richiedo come fare la prenotazione. Sempre il sign Ravà Tommaso nella mail del 09/01/20 ore 10,00 mi informa che per rendere effettiva l'iscrizione devo versare l'acconto di € 1.000,00 e inviare i dati del passaporto e Cod. Fisc. , il tutto effettuato e reinviato da me lo stesso giorno alle ore 18,26 . in data 14/01/20 ore 16,45 ricevo dall'agenzia a nome di Matta Oliviero una strana mail in cui mi si chiede la possibilità di posticipare la data di partenza !! Due giorni dopo sempre il sign. Matta Oliviero mi invia la mail del 16/01/20 ore 11,17 e mi informa che non ci sarà nessuna posticipazione che la data del tour è confermata al 15/02/2020 e se posso reinviargli firmato il contratto d'acquisto del viaggio a conferma, se mai ce ne fosse stato ancora bisogno, del regolare procedere dell'iter burocratico del tour . MAIL DEL 23/01/2020 ore 11,38 firma Matta Oliviero , mi si informa che il tour in Dancalia non si farà perchè siamo rimasti solo in 2 partecipanti . Dunque , il 07/01/2020 Ravà Tommaso mi scrive che il viaggio è confermato,quindi gli 8 partecipanti minimi richiesti già ci sono più io siamo in 9 persone . Se ora siamo rimasti solo in 2 le altre 7 persone hanno disdetto all'improvviso in questi ultimi giorni ? I casi sono due : 1) per motivi loro ben 7 persone hanno disdetto pagando però ovviamente le penali previste per questi casi o l'acconto l'hanno richiesto solo a me ?! a) 7 penali sono abbastanza per poter coprire le spese extra e farci fare ugualmente il tour in due dando prova di serietà . b) 7 penali incassate potrebbero essere anche abbastanza per disdire il tour a quei due rimasti e guadagnare dei soldi senza spese aggiuntive. Nella pura ipotesi che ci siano mai state quelle sette persone. 2) oppure fin dall'inizio ci hanno nascosto che eravamo solo in 2 partecipanti inventandosi che il viaggio era confermato solo per obbligarci ad iscriverci ( in modo che non ci rivolgessimo ad altre agenzie turistiche ) sperando che nel frattempo si iscrivessero altre persone,non importando al sign Tommaso Ravà o al sign Oliviero Matta dei disagi gratuitamente procuratici ( richiesta di ferie anticipate , sostituzione da parte di colleghi , ecc, ecc. ).Da quanto sopra descritto ( ripeto che ho tutte le mail citate ) non
mi sembra che “ Spazi d'Avventure “ abbia dato prova di quella professionalità che un cliente si aspetta e se tale mancanza viene meno in una semplice fase di prenotazione e conferma , cosa potrebbe succedere quando si è in viaggio con loro in zone difficili come quelle da loro sponsorizzate ?
A voi che leggerete questa recensione trarne le dovute conclusioni .
Alberto

Spazi d'Avventura - Milano, Città metropolitana di Milano
Marilena P.
4/5

Viaggio bellissimo in Ciad, anzi un'avventura.

Spazi d'Avventura - Milano, Città metropolitana di Milano
ENZO T.
5/5

Ottimo tour operator

Go up