Via dell'Amore - Trentinara, Provincia di Salerno

Indirizzo: 84070 Trentinara SA, Italia.

Specialità: Area per passeggiate, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Adatto ai bambini, Cani ammessi.
Opinioni: Questa azienda ha 23 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.9/5.

📌 Posizione di Via dell'Amore

Via dell'Amore 84070 Trentinara SA, Italia

⏰ Orario di apertura di Via dell'Amore

  • Lunedì: Aperto 24 ore su 24
  • Martedì: Aperto 24 ore su 24
  • Mercoledì: Aperto 24 ore su 24
  • Giovedì: Aperto 24 ore su 24
  • Venerdì: Aperto 24 ore su 24
  • Sabato: Aperto 24 ore su 24
  • Domenica: Aperto 24 ore su 24

La Via dell'Amore: Un Percorso Enigmático e Artistico

La Via dell'Amore si trova nel borgo di Trentinara (SA), in una zona idilliaca della campagna italiana, e si presenta come un piccolo percorso drammatico e artistico, che parte dalla piazza principale e arriva fino a un punto dove due macigni se abbracciano, trasformando il luogo in un simbolo di passione e amore.

Caratteristiche Uniche

La Via dell'Amore è un'opera d'arte vivente, realizzata con mattonelle di ceramica, che adornano il percorso e trasformano il luogo in unaesperienza unica e Originaria. Il percorso è lungo e sereno, ideale per passeggiate e pomeriggi amori. La sua posizione strategica offre un meraviglioso panorama sulla vallata sottostante, rendendola una destinazione imperdibile per turisti e locali.

Informazioni di Interesse

Indirizzo: Via dell'Amore, 84070 Trentinara (SA), Italia

Telefono: Non disponibile

Página web: Non disponibile

Speciealtà: Area per passeggiate, Attrazione turistica.

Altri dati di interesse: Adatto ai bambini, Cani ammessi

Opinioni: Questa azienda ha 23 recensioni su Google My Business e una media di 4.9/5, che riflettono la sua qualità e la sua unicità.

Consiglio

Se cercate una destinazione romantica e artistica, la Via dell'Amore è il luogo perfetto. Visitate il borgo di Trentinara e passeggiate lungo il percorso, ammirando gli stupendi dipinti su mattonelle di ceramica e godetevi il panorama mozzafiato. È un luogo che non dovrete mai dimenticare.

👍 Recensioni di Via dell'Amore

Via dell'Amore - Trentinara, Provincia di Salerno
santolo
5/5

La via dell'Amore si trova nel borgo di Trentinara (SA), è un piccolo percorso che parte dalla piazza principale e arriva al punto dove si abbracciano due macigni, lungo il percorso sono stati realizzati degli stupendi dipinti su mattonelle di ceramica. A pochi metri c'è la terrazza del cilento con un meraviglioso panorama su tutta la vallata sottostante.

Via dell'Amore - Trentinara, Provincia di Salerno
Donatella P.
4/5

Piccolo percorso nel centro storico di Trentinara.
Dopo che sarete passati dalla terrazza panoramica "kiss please" per un bacio romantico o amichevole, scendete sulla terrazza degli innamorati, sedetevi sulle doppie panchine e poi risalite attraverso la via dell'amore (chi segue il mio profilo troverà recensioni e video di quei posti).
La via è un piccolo percorso dedicato agli innamorati; troverete dei piccoli quadretti in ceramica, frutto del lavoro di un artista locale, dove vengono riportate alcune famose e meno famose frasi sull'amore.
Passeggiate in questo breve percorso e soffermatevi ad osservare i piccoli quadretti, facendovi sorprendere da qualcuna delle romantiche frase che troverete scritte.
Buona passeggiata.

Via dell'Amore - Trentinara, Provincia di Salerno
Alfonso C.
5/5

Strada che dal centro ti porta verso un panorama mozzafiato e alla pietra 'ncatenata; piena di citazioni famose scritte sui muri. Da vedere assolutamente!!!

Via dell'Amore - Trentinara, Provincia di Salerno
Antonio I.
5/5

Piccola stradina che parte da piazza dei Martiri e arriva fino alla Terrazza degli Innamorati. Piacevole passeggiata tra scritte, dipinti e poesie.

Via dell'Amore - Trentinara, Provincia di Salerno
isabella C.
5/5

Posto incantevole ed emozionante. Consiglio a tutti gli innamorati. Da portare macchina fotografica e chi ti fa le foto.

Via dell'Amore - Trentinara, Provincia di Salerno
Jess M.
5/5

A soli 18 km da Paestum,Trentinara è un borgo arroccato sulla rupe Catenna a 606 m s.l.m.. La storia lo definisce nucleo urbano solo in piena epoca romana ed è probabile che il nome derivi dai 3 denari con i quali venivano pagati i soldati a guardia dell’acquedotto del territorio. Il borgo si amplierà solo in seguito alle incursioni Saracene che provocarono la fuga degli abitanti dell’antica Poseidonia sui colli sovrastanti.

La visita al centro storico permette di ammirare il dedalo di strade e vicoli che rispecchiano ancora la struttura urbana medievale, costeggiati da vecchie case in pietra finemente decorate da abilissimi scalpellini, autori questi ultimi di magnifici portali eseguiti fra XVIII e XIX secolo. Si prosegue lungo la via dell’amore, una passeggiata ritmata da versi scolpiti su maioliche colorate di poeti di tutti i tempi, ispirata dalla bella leggenda di amore di Saul e Isabella, dal finale struggente.

La romantica passeggiata termina su una delle piazze più panoramiche del Parco Nazionale, denominata “La Terrazza del Cilento”, dove la vista spazia dalla costiera amalfitana a quella cilentana fino a scorgere in lontananza l’isola di Capri.

Via dell'Amore - Trentinara, Provincia di Salerno
Annarita D. P.
5/5

Sono stata per la prima volta in questo posto,luogo panoramico ..panorama mozzafiato.Si trova percorrendo delle scale una vera e propria terrazza a picco sulla piana del sele.Vi sono due panchine con dei lampioni di ferro battuto ,forgiati con delle forme che richiamano figure di due innamorati! Tutto ciò conferisce alla via dell'amore di Trentinara un'atmosfera magica,vi consiglio di andarci!

Via dell'Amore - Trentinara, Provincia di Salerno
Vincenzo L.
5/5

… piccolo ed incantevole borgo in provincia di Salerno

Go up